Snorkeling tour Zambrone

Snorkeling tour Zambrone

Dopo la sistemazione a bordo iniziamo la nostra gita andando verso Parghelia. Contempliamo subito le "calette di Michelino" molto suggestive per la particolare bellezza della flora e della fauna, in un contesto ricco di colori.
Dopodichè, visiteremo una spiaggia contrassegnata da una scogliera, in mezzo alla quale spicca, per la sua caratteristica forma e per la maestosità, lo scoglio definito "La Pizzuta" dove, recentemente, sono state effettuate ricerche e prelievi di granito sulle rocce antistanti.
Andando avanti a poche centinaia di metri troviamo una delle più belle baie di tutta la costa: La Tonnara, chiamata anche "Piscina del Panta Rei" nome preso dall'Hotel che si trova di fronte, qui sarà possibile fare un bagno e osservare il fondale roccioso.

Avanziamo verso Zambrone e sostiamo per diversi minuti alle spalle di un enorme promontorio "CAPO COZZO".
Facciamo visita alle famosissime calette del Paradiso del Sub, un angolo incontaminato di spiaggia legata ad una scogliera unica, anche qui vi sarà data la possibilità di fare il bagno e tuffi nelle acque cristalline di questa baia.

Dopo mezz'ora di puro relax, continuando la navigazione, visiteremo "Santa Irene" fino ad arrivare al "Murenario" dove è possibile curiosare in quel magico mondo sommerso, vicino al faraglione di Ulisse. La storia narra che questo scoglio veniva utilizzato un tempo per allevare il pesce infatti, si possono ammirare facendo snorkeling le vasche ancora esistenti.

Soste Snorkeling tour Zambrone

🔴 01 Vardanello
Vardanello
🔴 02 Michelino
Michelino
🔴 03 Tonnara
Tonnara
🔴 04 Paradiso del sub
Paradiso del sub
🔴 05 Sant'irene
Sant'irene

I nostri Snorkeling Tour

Capo Vaticano
Capo Vaticano
Zambrone
Zambrone

Guarda anche